ABC Scommesse

1X2 Esito Finale
L’Esito Finale è il classico 1 X 2 del famoso Totocalcio. Quindi se si pensa che vincerà la squadra che gioca in casa il segno su cui scommettere sarà 1, se si pensa ad un pareggio X ed infine se si pensa che vincerà la squadra che gioca in trasferta il 2.
Doppia Chance
La Doppia Chance non è altro che la doppia del famoso Totocalcio. Quindi se si pensa che la squadra di casa vincerà, o al massimo pareggerà si punta sull’1X (Doppia Chance IN), al contrario se si pensa che la squadra in trasferta vincerà o al massimo pareggerà si punta sull’X2. (doppia Chance OUT). Infine se si pronostica che la partita non finirà in pareggio si punta sull’1-2
Under/Over
Quanti gol ci saranno in una partita? L’ Under e l’Over indicano se in una gara ci saranno più o meno di 2,5 gol. Quindi se la partita finisce con meno di 3 gol, cioè per esempio 0-0, 0-1, 1-0, 1-1, la puntata vincente sarà UNDER. Al contrario se la partita finisce con più di 3 gol, cioè per esempio 2-1, 2-2, 1-2, e tutti i risultati superiori, la puntata vincente sarà OVER. Di solito la maggior parte dei Bookmakers indicano la soglia di Under/Over in 2,5 , ma è possibile trovare anche soglie superiori (3,5) o inferiori (1,5)
Gol/NoGol
Se si pense che entrambe le squadre segneranno un gol nella gara, la puntata vincente è : GOL. Al contrario, se si pensa che una o entrambe le squadre non segneranno la puntata vincente è : NoGOL
Pari/Dispari
La somma finale dei gol delle due squadre sarà PARI o DISPARI ? Se la partita termina 1-1 la somma gol è 2 perciò la puntata vincente sarà PARI. Al contrario se la gara termina 2-1 o 3-0 la somma gol e 3 perciò la puntata vincente sarà sul DISPARI. Quindi si tratta più di indovinare che pronosticare, ma se si pensa che la gara termini in pareggio il PARI è assicurato come vincente
Risultato Esatto
Sicuramente uno dei pronostici più difficili da indovinare, e ciò è dimostrato anche dalle quote piuttosto alte. Praticamente si deve pronosticare quale sarà il risultato esatto finale con cui terminerà la partita nei 90 minuti di gioco.
1X2 Primi tempi
Si deve pronosticare come termineranno i primi 45 minuti di gioco. Quindi come 1 per la squadra di casa, X per un pareggio (l’esito statisticamente più frequente) e infine il 2 per la squadra in trasferta.
Parziale/Finale
Come finirà il primo tempo? E il secondo? In definitiva si tratta di pronosticare gli esiti del finali dei due tempi di gioco. Esempio:
[1°Tempo: Inter – Milan = 1-1] [Finale: Inter – Milan = 2-3]
La puntata vincente sarà: X/2 .
Partenza con Handicap
Questa tipologia di scommessa è forse la più complicata da spiegare quindi useremo un esempio. In pratica il Bookmaker decide di far partire una delle 2 squadre in svantaggio (o anche in vantaggio) di un gol (Handicap -1), o di 2 gol (Handicap -2) e così via..
Esempio Handicap -1
Italia(-1) – Ucraina
  • Se l’Italia vince con 2 o più gol di scarto il risultato sarà = 1h.
  • Se l’Italia vince con 1 gol di scarto il risultato sarà = Xh
  • Se l’Italia pareggia o perde il risultato sarà = 2h

Nessun commento:

Posta un commento